CHIRURGIA GUIDATA SOFTWARE ASSISTITA

Prima di un atto chirurgico/implantare è assolutamente necessario fare un’attenta progettazione e programmazione del caso clinico per la sicurezza e per rendere mini-invasivo l’intervento.

Il paziente viene nel nostro studio per riabilitare il sorriso e il dente ed è da qui che noi partiamo.

Si progetta la riabilitazione protesica (sia che si tratti di un impianto per un singolo elemento, sia che si tratti di una riabilitazione protesica che coinvolga tutti i denti) virtualmente, sullo schermo del pc mediante l’utilizzo di software specifici.

Durante la progettazione verranno valutate oltre che le caratteristiche anatomiche, funzionali e masticatorie, anche lo studio digitale del sorriso (Digital Smile Design).

Dopo aver scelto quindi la posizione e la dimensione ideale degli impianti, procederemo alla stampa 3D “in house” della dima chirurgica.

La dima chirurgica verrà utilizzata durante l’intervento per guidare le frese e l’impianto nella posizione progettata con il software con un margine di errore di 0.2mm.

Questo metodo può quindi essere considerato preciso, sicuro, predicibile e mini-invasivo con un post-operatorio impercettibile.