PROTESI DIGITALE

Progettazione protesi con software CAD

Lo studio Albe 3d dental è sempre un passo avanti nell’innovazione.

Punto di eccellenza della nostra struttura sanitaria è l’applicazione delle nuove tecnologie digitali alla realizzazione di protesi.

L’impronta, presa attraverso lo scanner digitale, permette di creare un file attraverso il quale il nostro laboratorio interno può disegnare al computer la migliore soluzione protesica esistente.

Il file dell’impronta digitale, infatti, non deve essere inviato a un laboratorio odontotecnico esterno: la protesi viene immediatamente realizzata in sede nella nostra unità di fresatura e molaggio, permettendo cosi l’eliminazione di una serie di passaggi intermedi che possono incidere pesantemente su tempistiche dell’intervento.

Realizzazione protesi in unica seduta con macchine fresatrici

La protesi viene materialmente realizzata attraverso la nostra fresatrice di ultima generazione che lavora per sottrazione, con un margine di precisione di 20 micron (0,02mm) per poi    passare in un apposito forno ad alta temperatura per la cottura.

In ambito implantologico, in particolare, il nostro studio è in grado di offrire prestazioni estremamente rapide e di alto livello , grazie all’integrazione tra diverse tecnologie di ultima generazione. Infatti Possiamo realizzare una protesi definitiva entro un’ora.

Lo stesso processo, lavorando con metodologie tradizionali e in collaborazione con un laboratorio esterno, richiederebbe tra i dieci giorni e le due settimane.